mercoledì 23 giugno 2010

Idea regalo del giorno. Per una cena formale.

Siete invitati a cena.
Cena formale da futuri suoceri (ancora poco conosciuti), genitori di amico/amica con cui avete poca confidenza, colleghi di lavoro, capi...
Panico.
E' buon uso fare sempre un regalo alla moglie di chi vi ha invitato.
Far recapitare a casa dei fiori il pomeriggio prima della cena è un gesto ormai desueto, ma che garantisce sempre un forte effetto e riempie la destinataria di gioia.
Se siete a Milano l'indirizzo perfetto e' la fioreria Fumagalli, in Via Manzoni. E' un esercizio tradizionale, dove forse non troverete le ultime creazioni ispirate al design o alle tendenze di stagione, ma proprio per questo non sbaglierete.
Sanno sempre interpretare i vostri bisogni. Siate pure onesti, spiegate chiaramente a chi sono destinati e specificate se conoscete o meno la casa dove andranno collocati.

Rinunciate a portare vini di qualità mediocre. Piuttosto limitatevi ai fiori oppure optate per una scatola di cioccolatini di pasticceria. Non conoscendo il menu ne essendo al corrente della presenza o meno di dessert fatti in casa non rischierete di portare dolci "ridondanti" che finiranno per andare a male nel frigo dei padroni di casa o mettere in cattiva luce eventuali esperimenti culinari non riusciti :-)
Sempre a Milano potete rivolgervi a Neuhaus in via San Vittore, al reparto food&beverages della Rinascente, a Godiva in Via Manzoni.
Se conoscete indirizzi particolari di cioccolaterie artigianali non esitate a segnalarli qui! :-)
Ciao
Luca

Benvenuti!

Buongiorno a tutti amici!
Sono Luca e sono nuovo in questo sconfinato universo dei blog.

Vorrei condividere con voi una mia passione: quella di cercare sempre il regalo adatto, per ogni persona e per ogni occasione.
Quante volte siamo confrontati con l'atroce dubbio di cosa regalare alle persone che ci stanno accanto. Mille volte in ufficio, in famiglia, tra amici si dibatte a lungo (e sotto forte pressione temporale) sul regalo adatto per questa o quella persona.

Con gli anni ho sviluppato una certa esperienza, tant'è che tutti mi delegano gli acquisti dei regali, soprattutto quando non sanno a che Santo votarsi ed il tempo non concede piu' deroghe.
Combinando una certa passione per lo shopping, l'arte ed il design, il buon cibo ed i bei vestiti con la curiosità e la voglia di "far piacere" alle persone che mi circondano, di rado sbaglio regalo.
Molto spesso sono proprio le cose semplici a rendere chi ci sta accanto felice.
Del regalo non importa mai il valore. Piuttosto importa che sia il piu ' rispondente possibile ai gusti ed alle necessita' di ognuno di noi.
Un regalo pensato, fatto con ragione e sentimento avrà sempre successo.

I regali giusti, acquistati nei posti giusti ci aiuteranno sempre a mantenere e migliorare i nostri rapporti sociali, anche in quelle occasioni formali ed impegnative, che nulla hanno a che fare con la sfera dei nostri affetti personali.
Il mazzo di fiori adatto inviato alla moglie del capo che ci ha invitati a cena é un ottimo biglietto da visita e non "puzza" mai di arrivismo.

Sono qui per rispondere alle vostre domande, se ne avrete.
Se nessuno si farà vivo.. beh allora vuol dire che non c'era bisogno dei miei contributi! :-))
Un saluto a tutti
Luca